Bramosia , e desiderio ... sembrano due termini così simili , anzi uno sembra il sinonmo dell altro ma , la sentite la graffiantre differenza che esplode silente nel primo termine ? BRAMARE una cosa , è un'azione che nasce dalle viscere più profonde .
Si desidera qualcuno , ma quando la voglia di questa persona è accecante non può essere solo desiderio , ma feroce bramosia .
Ed ecco che mi sia apre alla vista l'immagine di un cavaliere che combatte un drago feroce pur di salvare la sua pulzella che , pochi istanti prima aveva solo immaginato ed iniziato a volere per se , ma la riuscita è costernata da insidie così complesse e pericolose da rendere un semplice vezzo , un irresistibile premio da raggiungere a tutti i costi , ecco che mosso dalla passione , e ardendo dalla bramosia il cavaliere uccide il drago e salva la principessa,
Che non desidera già più ma solo il pensiero di possederla lo rende vincitore solenne.
Ecco spiegato che il desiderio è un sussurro, un richiamo dolce; la bramosia è un incendio nelle vene, un impulso che non conosce riposo finché non trova compimento.